Posts written by Sisthra

  1. .

    Prima che mi aggrediate con falci e forconi, sono qui senza essermi presentato su esplicita richiesta di Ezio *sventola permesso* ù__ù


    Quindi come promesso eccomi qui a commentare la fic!
    Allora, andiamo con ordine! *fa scrocchiare le dita con aria inquietante* ù_ù

    Capitolo 0:
    E' un prologo, quindi è ovvio che sia cortino e non spieghi tutto, ma direi che (questo vale in generale anche per il resto della storia), un po' più di descrizioni ci potevano stare: che aspetto ha Sartor (senza fare il solito elenco: "era alto 1.60 m, occhi azzurri e capelli biondi")? E soprattutto qualcosa in più sul suo carattere e la sua storia: perchè ammirava l'Organizzazione(lo capisco xD) e perchè odia i Guardiani della Luce?(quanto lo capisco anche qui, Sora ogni tanto da sui nervi xD) Dove abitava prima? Ecc ecc.
    Mi è piaciuta moltissimo l'idea del "Tuffo nel Cuore" con le forze di Luce e Oscurità al posto di Spada, Scettro e Scudo (io avrei scelto entrambe, in fondo avere un po' di tutte e due torna sempre utile xP), l'ho trovata davvero molto originale e sinceramente inaspettato, non è una cosa che ho visto spesso nelle fic!

    Capitolo 1:
    Oltre alle cose che ho detto prima aggiungo che a volte metti un po' troppe virgole che spezzano troppo le frasi, insomma, si creano un po' troppe pause nel discorso, tipo qui:
    CITAZIONE
    Arrivato a meta' strada ,alla fine della stradina,in lontananza,vide un ragazzo...

    La virgola a in lontananza potevi anche toglierla, anche se così era meglio riscrivere la frase, qualcosa tipo:
    "Arrivato a metà strada, alla fine della stradina, vide in lontananza un ragazzo..."
    Almeno non c'è quella pausa in più!
    Poi un altro paio di cosette...
    CITAZIONE
    Dalla bocca di Sertor fuoriuscirono delle parole,che esso non voleva dire:

    che egli non voleva dire, "esso" si usa per cose o animali! ;) (Poveri animali, paragonati a cose <___<)
    E poi un paio di errorini di battitura ma vabbè, quelli scappano sempre, sempre meglio rileggere un paio di volte(maniere gentile al posto di gentili, ecc)... oppure, ancora meglio, farla leggere a qualcuno che funge da "correttore", un estraneo nota di più gli errori di battitura di tu che l'hai scritta e riletta mille volte xD

    Capitolo 2:
    Eh, qui purtroppo mi sei cascato un pochino, io personalmente non amo lo stile "copione", anche se la storia è demenziale o comunque poco seria... o meglio, non è che lo odi, è solo che lo trovo molto ma molto difficile da usare bene(io non saprei mai scrivere così, lo facevo tempo fa scrivendo una storia idiota con degli amici, non l'ho mai più fatto da allora...). Idem per inserire cose come faccine o emoticon nei dialoghi, è un po' come se "risucchiassero" tutta la descrizione da una storia.
    Esempio, Tizio ha detto una cosa divertente, preferisco mille volte leggere in una scena:
    CITAZIONE
    «... e poi gli ho sferrato un pugno. » concluse Tizio concludendo il suo racconto e suscitando una scarica di risate da tutti i presenti.

    Al posto di:
    CITAZIONE
    Tizio: Gli ho sferrato un pugno XD
    Tutti: LOL

    Le emoticon mi piacciono (su forum o facebook non riesco a stare senza usarle xP), ma non in una storia: in una storia dev'essere l'autore a trasmettere le emozioni dei personaggi nella storia, non la faccina che accompagna la battuta.
    Ovviamente questo è solo un mio parere, se ti piace e ti ci trovi meglio continua pure in questo stile, mica ti sto dicendo di cambiare! E solo che (e questo è più un avvertimento) vedere una storia scritta così mi sa automaticamente di poca serietà: poi oddio, ho letto storie scritte a copione che mi hanno fatto morire dalle risate e che ho riletto più volte, ma a molti vedere solo il modo in cui è scritta potrebbe dare una sorta di "pregiudizio" sulla storia, che magari è invece bellissima.
    Passando ad altro, anche te hai visto i video di Giul e Fed sull'Organizzazione, eh? xP
    Adoro quei due, anche se ho notato che ormai pare che i membri dell'Organizzazione vengono raffigurati sempre con il carattere che gli hanno dato loro...

    Capitolo top secret n°1 e Capitolo 3:
    Mi piace il fatto di aver cambiato punto di vista, anche se è un po' confuso nella prima parte, poi ci sono un altro paio di errori di battitura... per la storia nulla da dire ancora, aspetto il prossimo capitolo visto che non accade granchè!

    Capitolo 4:
    Una cosa: ma Xigbar non era tornato Braig? No perchè hai scritto Xigbar per tutto il capitolo... e a proposito di Xigbar, poverino fatto fuori così ._____.
    Per il finale, sopresona-ona-ona! Non me l'aspettavo proprio, sento un bel crossover in vista! XD
1 replies since 1/8/2008
.